PICNIC PRONTO DA ASPORTO!

La primavera è nell’aria, le giornate si allungano e cresce la voglia di stare all’aperto. E cosa c’è di meglio di una scampagnata per trascorrere le prossime giornate di festa godendo della bella stagione? Se hai un ristorante, un bar o un agriturismo, è il momento perfetto per pensare a un’idea che possa attrarre clienti e offrire loro un’esperienza diversa: il picnic pronto da asporto!

Perché proporre un picnic?

Sempre più persone cercano soluzioni pratiche per trascorrere una giornata all’aperto senza dover pensare alla preparazione del cibo. Offrire un cestino da picnic già pronto, con prodotti freschi e di qualità, può essere un’ottima strategia per far conoscere il tuo locale e fidelizzare la clientela. Questa idea può rivelarsi vincente per la scampagnata delle festività primaverili, come il 25 aprile e il 1° maggio, e tutte le occasioni in cui si desidera godere di una giornata nella natura senza pensieri.

Cosa ti serve per organizzarlo?

Le festività primaverili sono il momento ideale per proporre un’esperienza originale che unisce gusto e natura. E se funziona, perché non proporlo anche come servizio del tuo locale per chi ama le gite fuori porta? Ecco allora una lista di elementi indispensabili per un picnic perfetto:

Cestini o box, meglio se ecosostenibili: la praticità è fondamentale, quindi opta per confezioni facili da trasportare e preferibilmente biodegradabili o riciclabili.

Menù studiato per l’occasione: pensa a piatti semplici, gustosi e facili da mangiare all’aperto. Panini gourmet, focacce farcite, insalate fresche, torte salate, formaggi e salumi locali sono ottime scelte. Non dimenticare il dolce! Puoi optare per formati piccoli, o a quelli standard per un gruppo di ordinazioni.

Bevande fresche e pratiche: acqua, succhi di frutta, vini in formato piccolo o cocktail pre-miscelati possono essere un plus per il tuo servizio.

Kit accessori: tovaglioli, posate biodegradabili e bicchieri leggeri sono indispensabili.

Prenotazione e comunicazione: pubblicizza l’iniziativa con anticipo tramite i social, il sito web e la newsletter del tuo locale. Puoi proporre la prenotazione online o telefonica per una migliore organizzazione.

Un’idea in più?

Offri un extra speciale: una coperta da picnic brandizzata, una piccola guida con i migliori posti dove godersi il pranzo all’aperto o un gadget per i più piccoli. Dettagli che possono fare la differenza e rendere il tuo picnic irresistibile!

Sfoglia il nostro volantino, visita lo shop online o vieni nei nostri store di Ragusa, Misterbianco, Siracusa e Giardini Naxos, troverai un vasto assortimento per realizzare il picnic ideale!